È morto Ennio Morricone: primi nove punti per Frison, che vola sul podio

lunedì 6 luglio 2020

Ennio Morricone dirige un concerto allo Stadio bicentenario municipale di La Florida, a Santiago del Cile, il 26 novembre 2013.

Il compositore e direttore d'orchestra Ennio Morricone è morto oggi a Roma, all'età di 91 anni, per le conseguenze di una caduta che qualche giorno fa gli aveva procurato la frattura del femore. È la prima morte in carriera per Frison, che ottiene nove punti, inclusi cinque punti bonus per l'incidente fisico quale causa di morte. In classifica generale, Frison sale al terzo posto, scalzando in un colpo solo Vania (7), Lia (4) e Anna (2) e portandosi a quattro lunghezze da Sebastian (13); al comando rimane sempre Luca con 29 punti.

Morricone era stato selezionato dalla Unicuique Suum Tribuere con la scelta numero 13 ed era alla seconda apparizione al FantaMorto, dopo essere stato morituro della Kalmantuomio nella stagione inaugurale (2017), senza però essere riconfermato l'anno successivo. Con la sua morte, la tredicesima della stagione, è stato stabilito il nuovo primato assoluto per il maggior numero di morti in un singolo campionato.