È morto Valéry Giscard d'Estaing: quattro punti per Frison che torna nuovamente terzo

giovedì 3 dicembre 2020

Valéry Giscard d'Estaing ai funerali di Stato dell'ex cancelliere tedesco Helmut Schmidt ad Amburgo (Germania), il 23 novembre 2015.

L'ex presidente della Repubblica Francese Valéry Giscard d'Estaing è morto ieri a Authon (Francia), all'età di 94 anni, per complicazioni legate alla COVID-19. Frison segna così quattro punti che lo portano a quota diciotto in classifica generale e gli consentono di tornare ancora una volta sul podio, davanti alla Campionessa in carica Vania (15). Tra i due è in corso una lotta serrata che li ha visti scambiarsi di posizione già cinque volte nel corso della stagione.

Giscard d'Estaing era alla prima apparizione al FantaMorto, selezionato dalla Unicuique Suum Tribuere con la scelta numero nove. La sua morte è la prima in assoluto di un morituro francese, mentre si tratta del sesto uomo politico dopo Helmut Kohl (2017), George H. W. Bush (2018), Robert Mugabe (2019), Hosni Mubarak e Javier Pérez de Cuéllar (entrambi 2020). Giscard d'Estaing è inoltre il primo morituro morto dopo aver contratto il coronavirus (SARS-CoV-2).