È morto Bob Dole: tre punti per Sebastian, che accorcia ancora sulla capolista

lunedì 6 dicembre 2021

Bob Dole presenzia a una cerimonia delle forze armate degli Stati Uniti d'America presso la base militare "Myer–Henderson Hall" ad Arlington, Virginia, il 30 settembre 2019.

L'ex senatore statunitense Bob Dole, candidato del Partito Repubblicano alle presidenziali del 1996, è morto ieri, all'età di 98 anni, malato di cancro ai polmoni al IV stadio. Sebastian segna tre punti, non applicandosi alcun malus, in quanto la diagnosi è stata resa nota solo lo scorso febbraio, quando Dole era già stato selezionato dalla Kalmantuomio. In classifica generale Sebastian sale a 26 punti con otto morti all'attivo, eguagliando il suo bottino dello scorso Campionato, ma rimanendo in seconda posizione con sei lunghezze di svantaggio da Lia.

Bob Dole era un morituro della Kalmantuomio da tre stagioni, selezionato sia nel 2019 sia nel 2020 con la scelta numero nove e poi confermato quest'anno senza passare dalle selezioni. La sua morte è l'ottava di un cittadino statunitense e la quarta di un politico su 19 morituri scomparsi quest'anno: in entrambi i casi, si tratta della nazionalità e della professione più rappresentate.