È morto Bunny Wailer: dieci punti per Lia, che vola al comando in solitaria

martedì 2 marzo 2021

Bunny Wailer in concerto durante il festival musicale Reggae Geel, nell'omonima cittadina di Geel (Belgio), il 1° agosto 2014.

Il cantante giamaicano Bunny Wailer (pseudonimo di Neville O'Riley Livingston) è morto oggi a Kingston (Giamaica), all'età di 73 anni; era ricoverato in ospedale, presumibilmente per complicazioni legate a un ictus che lo aveva colpito lo scorso luglio. Si tratta del primo morto in stagione per Lia, che ottiene un lauto bottino di dieci punti grazie al quale si porta immediatamente in testa alla classifica con un punto di vantaggio su Sebastian (9) e otto su Luca (2). Ancora a zero gli altri concorrenti.

Wailer era alla terza apparizione al FantaMorto: selezionato la prima volta dalla Kalmantuomio nel 2019, nel 2020 non era stato confermato ed era stato successivamente scelto come sostituto di Javier Pérez de Cuéllar dalla Wabi-sabi, che lo ha confermato anche quest'anno con la scelta numero 15. Wailer è il morto più giovane della stagione finora ed è il morituro più giovane a morire senza subire malus dalla morte del settantenne Niki Lauda (Spalovač Mrtvol) avvenuta il 20 maggio 2019.