È morta Lorenza Carlassare: quattro punti per Frison, che rimane in scia al leader

domenica 21 agosto 2022

Lorenza Carlassare, foto di repertorio.

La costituzionalista Lorenza Carlassare è morta oggi a Padova, all'età di 91 anni, per cause naturali. Frison interrompe una magra di oltre due mesi e segna quattro punti, con i quali sale a 16 in classifica generale, smarcandosi da Luca, che rimane terzo a quota 12, e accorciando sul capolista Sebastian, che conserva una sola lunghezza di vantaggio (17).

Carlassare era un morituro storico della Unicuique Suum Tribuere, avendo fatto parte della compagine sin dal debutto della stessa nel 2018, sebbene quest'anno fosse stata selezionata solo con la scelta numero 16. Rimangono dunque solo tre i morituri sempre presenti nella squadra di Frison, ovverosia il "trio delle meraviglie" formato da Berlusconi, Dell'Utri e Previti.

La morte di Carlassare è la 24esima morte stagionale ed eguaglia il record stabilito nella stagione 2020. A oltre quattro mesi dalla fine del Campionato, si può presumere che il primato verrà battuto, come peraltro era facilmente pronosticabile a inizio anno, in virtù dell'allargamento delle squadre e dell'iscrizione di due nuovi concorrenti.