È morta Nichelle Nichols: Anna interrompe la magra, ma non segna punti

lunedì 1° agosto 2022

Nichelle Nichols interviene durante l'evento Mad Monster Arizona al We-Ko-Pa Resort & Conference Center di Scottsdale, in Arizona, il 14 maggio 2016.

L'attrice statunitense Nichelle Nichols è morta sabato a Silver City, nel New Mexico (Stati Uniti), all'età di 89 anni, per un arresto cardiaco. Si tratta della prima morte dell'anno per Anna, che però non segna alcun punto, in quanto il punteggio base (5) viene azzerato dal malus (-5) per la demenza che era stata diagnostica a Nichols nel 2018. La morte di Nichols consente comunque ad Anna di interrompere una magra di 440 giorni di gara (oltre 15 mesi).

In classifica generale, Anna rimane al nono posto, davanti solo alla debuttante Airis, che resta l'unica concorrente a dover ancora centrare un morto.

Nichols era stata selezionata dalla Io Credo, Risorgerò con la scelta numero 20 ed era alla prima apparizione al FantaMorto. La sua morte è la ventesima stagionale ed è la prima a non fruttare punti da quella di Desmond Tutu (Wabi-sabi) lo scorso 26 dicembre.