È morto Jean-Luc Godard: il suicidio assistito premia Mauro con 14 punti

martedì 13 settembre 2022

Jean-Luc Godard alla cerimonia di premiazione Prix et Bourses culturels Leenaards, al teatro dell'opera di Losanna (Svizzera), il 13 novembre 2013.

Il regista francese Jean-Luc Godard è morto mercoledì a Rolle (Svizzera), all'età di 91 anni, facendo ricorso al suicidio assistito. Mauro ottiene così un lauto bottino di 14 punti (ai quattro punti base si somma il bonus di dieci punti per la fattispecie del suicidio) e sale a quota 17 in classifica generale, dove scala ben sette posizioni, portandosi dal nono al secondo posto, a pari punti con il capolista Sebastian, che conserva il comando solo in virtù del maggior numero di morti (cinque contro i due di Mauro). La testa della classifica rimane comunque molto corta, con Frison terzo a una sola lunghezza di distacco dal duo di testa, seguito da Luca a quota 12 e Vania a 11,5.

Godard era stato selezionato dalla Delenda Carthago con la scelta numero 12 ed era alla seconda apparizione consecutiva al FantaMorto, avendo fatto parte della squadra di Mauro anche lo scorso anno. Si tratta del secondo morto francese in stagione dopo Luc Montagnier (Pulizia Kontatti), che a febbraio aveva consentito al debuttante Michael di portarsi in testa alla classifica. Quello di Godard, inoltre, è il primo suicidio che si registra nella storia del gioco.