È morto Mikhail Gorbachev: quattro punti per Vania, che sale al quarto posto

martedì 30 agosto 2022

Mikhail Gorbachev assiste alle celebrazioni per il 74° anniversario della vittoria nella Seconda Guerra Mondiale, a Mosca, il 9 maggio 2019.

L'ex presidente dell'Unione Sovietica Mikhail Gorbachev è morto oggi a Mosca, all'età di 91 anni, dopo una lunga malattia. Vania interrompe così una magra di 91 giorni e segna quattro punti con cui sale a 9,5 in classifica generale, sopravanzando Diego (8,5) e avvicinandosi a Luca, terzo con 12 punti. In testa rimane Sebastian a 17 punti, tallonato da Frison in ritardo di un solo punto.

Gorbachev era alla terza apparizione al FantaMorto: dopo aver debuttato tra le file della Kalmantuomio nel 2019, l'anno successivo è rimasto senza squadra, per poi essere selezionato dall'Esercito del Surf nel 2021 e nuovamente quest'anno.

La morte di Gorbachev è la numero 25 dell'anno e stabilisce un nuovo primato, superando le 24 morti registrate nel 2020. Il record era comunque largamente pronosticabile, in virtù dell'allargamento delle liste e del debutto di due nuove squadre.