È morto Piero Angela: quattro punti per Sebastian, che allunga in classifica

sabato 13 agosto 2022

Piero Angela a Milano nel 2014.

Il divulgatore scientifico e conduttore televisivo Piero Angela è morto oggi a Roma, all'età di 93 anni, per cause naturali. Sebastian ottiene quattro punti e sale a 17 in classifica generale, dove solidifica la prima posizione staccando ulteriormente Luca e Frison, entrambi fermi a 12 punti. Più indietro Diego, quarto con 8,5 punti.

Angela era uno dei morituri più noti e apprezzati del FantaMorto, nonché "capitano" storico della Kalmantuomio. Selezionato originariamente con la scelta numero 8 durante l'edizione inaugurale del Campionato nel 2017, è stato poi sempre riconfermato in cima alla lista della squadra di Sebastian, arrivando ad accumulare un'anzianità pari a 1986 giorni di gara. Con la sua scomparsa rimangono 13 i morituri presenti ininterrottamente dalla fondazione del gioco, otto dei quali hanno sempre fatto parte della stessa squadra.

La morte di Angela è inoltre la centesima della storia del FantaMorto, a poco più di cinque anni e mezzo da quella di Zhou Youguang (Trapassati Remoti), che apri le danze il 14 gennaio 2017.