lunedì 17 novembre 2025
Le ballerine tedesche Alice ed Ellen Kessler, note come le Gemelle Kessler, sono morte stamattina a Grünwald (Germania), all'età di 89 anni, con una forma di suicidio assistito. Luca segna così un'incredibile bottino di 16 punti (cinque punti base, più tre bonus per il suicidio assistito, il tutto moltiplicato per due) e completa un ancor più incredibile rimonta che lo ha visto passare dal nono posto alla testa della classifica nel giro di un mese.
Il tre volte campione conduce ora la classifica generale con 31 punti e cinque lunghezze di vantaggio su Vania, la più immediata inseguitrice, che gli consentono di accarezzare il sogno del quarto titolo. Nonostante il netto vantaggio, però, a 45 giorni dal termine del campionato, i giochi non possono ancora dirsi definitivamente chiusi, men che meno in una stagione che ha riservato già numerosi colpi di scena.
Le Gemelle Kessler erano state selezionate dai Trapassati Remoti con le scelte numero 9 e 10 ed erano alla prima apparizione assoluta al FantaMorto. Con la loro morte, Luca supera il traguardo dei 40 morti in carriera, arrivando a quota 41.